Costi e ricariche
Per effettuare le ricariche, è possibile pagare attraverso la App dedicata o il portale genitori, tramite PAgoPA emesso dal Comune o di persona con bancomat/carta di credito presso l'Ufficio Istruzione.
Il costo del pasto è :
- € 5,50 (4°fascia) per i residenti con ISEE superiore a € 8.000,00 o che non presentanto attestazione ISEE
- 5,65 per i non residenti
Con presentazione di certificazione ISEE, per i residenti, è possibile avere un'agevolazione tariffaria come di seguito specificato.
- ISEE da 0,00 a 4.000,00 euro - costo del pasto 1,75 euro.
- ISEE da 4.001,00 a 6.000,00 euro - costo del pasto 2,80 euro.
- ISEE da 6.001,00 a 8.000,00 - costo del pasto 3,90 euro.
- Dal Secondo figlio per coloro che rinetrano in 4° fascia costo del pasto 5,00 euro
Obiettivi della mensa
- Soddisfare le esigenze delle famiglie;
- favorire occasioni di educazione alimentare;
- promuovere momenti educativi nell’aggregazione e nella vita comunitaria;
- potenziare l’offerta dei servizi scolastici.
Il servizio si intende rivolto:
- alla scuola che può in questo modo, insieme ai bambini, sviluppare un importante momento di crescita sociale ed umana;
- alla famiglia che affida un preciso compito educativo alle strutture scolastiche;
- al bambino al quale viene offerto, oltre che un servizio sano anche un’importante occasione per un’educazione alimentare di base.
Iscrizione ed esigenze particolari
L’iscrizione al Servizio Mensa avviene tramite la sottoscrizione e la consegna dell’apposito modulo di richiesta, da parte del genitore, all’Ufficio Segreteria del Comune.
L’iscrizione ha decorrenza dall’inizio dell’anno scolastico di riferimento, oppure, in caso di iscrizione ad anno scolastico già iniziato, dal giorno successivo alla sottoscrizione del modulo di domanda, ed ha termine al compimento dell’anno scolastico in corso.
L’iscrizione deve essere effettuata nuovamente all’inizio di ogni anno scolastico.
Il servizio di ristorazione scolastica riguarda gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria da lunedì a venerdì. Il menù in vigore è quello approvato dall’ASL di Varese.
Possono essere somministrati pasti specifici per bambini con allergie/intolleranze alimentari certificate e per esigenze di tipo etnico/religioso, previa apposita richiesta da effettuarsi da parte dei genitori.