Regione Lombardia

ALFA: attenzione ai falsi addetti

Alfa

Attenzione ai falsi addetti. ALFA mette in guardia dal pericolo di truffe e furti

02 febbraio 2023

ALFA mette in guardia dal pericolo di truffe e furti.

Ci sono giunte nuove segnalazioni relative a falsi operatori che si presentano nelle case a nome di ALFA Srl chiedendo a vario titolo di poter entrare nelle abitazioni per non meglio precisate verifiche a contatori o impianti.

L’Azienda mette in guardia i cittadini dai rischi di furti e truffe. Il personale di ALFA Srl che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori, deve essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento, che i clienti possono chiedere gli venga esibito.

ALFA Srl non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (caldaie, scaldabagni, elettrodomestici). In ogni caso, nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti. Il personale di ALFA o di altre società incaricate della lettura non è in alcun modo autorizzato a richiedere in visione le bollette o altri documenti contrattuali a domicilio.

Qualora si nutrano dubbi sull’identità degli addetti dell’acquedotto è possibile chiamare il numero verde dell’azienda 800.103.500 per accertarsi che si tratti effettivamente di personale autorizzato.

per eventuali richieste e informazioni, il numero telefonico è ESCLUSIVAMENTE il seguente: 0331226766, oltre al nostro numero verde: 800103500.

Ultima modifica: venerdì, 31 marzo 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !