Regione Lombardia

IT ALERT -Sistema nazionale di Allarme Pubblico - 19.09.2023

it alert

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato l'avvio della sperimentazione del sistema di allerta in oggetto, mediante dei test diramati su telefoni cellulari che interesseranno la nostra Regione il giorno 19.09.2023 alle ore 12.00.

15 settembre 2023

it alert

"Alle ore 12 di martedì 19 settembre i cellulari suoneranno contemporaneamente, emettendo un suono distintivo diverso da quello delle notifiche a cui siamo abituati e si riceverà un insolito sms: «IT-ALERT. Questo è un MESSAGGIO DI TEST del sistema di allarme pubblico italiano. Una volta operativo ti avviserà in caso di grave emergenza. Per informazioni vai sul sito www.it-alert.it e compila il questionario». Non è una spam sospetta, ma un test del sistema nazionale di allarme pubblico chiamato IT-alert, gestito dalla Protezione Civile Nazionale e condotto in questa giornata in alcune regioni, tra cui la Lombardia. Chi riceve il messaggio di test non ha nulla da temere e non dovrà fare nulla tranne leggere il messaggio."

Per Maggiori info https://www.governo.it/it/media/campagna-di-comunicazione-it-alert-il-sistema-nazionale-di-allarme-pubblico/22975

Ultima modifica: venerdì, 15 settembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !