Richiesta Voto Cittadini Comunitari

elezioni

I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti in Arsago Seprio che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali , devono presentare al sindaco una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, r

22 aprile 2024

Descrizione estesa

I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti in Arsago Seprio che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali , devono presentare al sindaco una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (30 Aprile 2024).

​Nella domanda devono essere dichiarate:

• la cittadinanza;
  • la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine;
  • la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune.

L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti.

I cittadini interessati dovranno far pervenire la domanda utilizzando il modello allegato.

Ultima modifica: lunedì, 22 aprile 2024