Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Natura

Arsago Seprio è Natura! Scopri : La Palude Pollini ( Boza di Rügn ), La Fontana Vecchia, I Boschi, Il Rifugio "Alpe il Laghetto" e il Miele Varesino di acacia DOP.

Consulta

La Palude Pollini ( Boza di Rügn )

La palude Pollini, nota anche come "Boza di Rügn", è una zona umida di elevato interesse biologico. Alimentata naturalmente per mezzo di piccoli canali anche sotterranei, da un laghetto situato vicino al Lazzaretto di Somma Lombardo, è ricchissima in biodiversità.

La Fontana Vecchia

Nel bel mezzo dei boschi arsaghesi, al confine con Besnate ( località Centenate ), percorrendo il sentiero sotto il monumento alla Madonna degli Alpini, c'è un luogo tanto caro agli arsaghesi.

I Boschi

Scopri il territorio, e i racconti di viaggio ad Arsago. Un estratto <<Lasciai la storia alle spalle e mi diressi nel bosco leggendo le interessanti informazioni sul luogo prima di addentrarmi nella macchia di querce, castagni e pini silvestri>>.

Il Rifugio "Alpe il Laghetto"

Il rifugio Alpe il Laghetto del CAI di Arsago Seprio è ubicato, in località omonima, nell’alta valle del Comune di Bognanco (VB) a quota 2039 m.s.l.m.
Luglio e Agosto aperto tutti i giorni (verificare disponibilità tel: 3470320298).

Miele Varesino DOP

Miele Varesino di acacia ha ottenuto il riconoscimento della DOP (Denominazione di Origine Protetta) il 1 Aprile 2014 (decreto Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea N. 98). Scopri la qualità e informazioni sulle proprietà del miele.