Natura

Natura ad Arsago

Arsago Seprio è Natura! Scopri : La Palude Pollini ( Boza di Rügn ), La Fontana Vecchia, I Boschi, Il Rifugio "Alpe il Laghetto" e il Miele Varesino di acacia DOP.

Consulta

La Palude Pollini

La Palude Pollini (Boza di Rügn)

La palude Pollini, nota anche come "Boza di Rügn", è una zona umida di elevato interesse biologico. Alimentata naturalmente per mezzo di piccoli canali anche sotterranei, da un laghetto situato vicino al Lazzaretto di Somma Lombardo, è ricchissima in biodiversità.

Ulteriori informazioni
La Fontana Vecchia

La Fontana Vecchia

Nel bel mezzo dei boschi arsaghesi, al confine con Besnate ( località Centenate ), percorrendo il sentiero sotto il monumento alla Madonna degli Alpini, c'è un luogo tanto caro agli arsaghesi.

Ulteriori informazioni
I Boschi

I Boschi

Scopri il territorio, e i racconti di viaggio ad Arsago. Un estratto <<Lasciai la storia alle spalle e mi diressi nel bosco leggendo le interessanti informazioni sul luogo prima di addentrarmi nella macchia di querce, castagni e pini silvestri>>.

Ulteriori informazioni
Il Rifugio

Il Rifugio "Alpe il Laghetto"

Il rifugio Alpe il Laghetto del CAI di Arsago Seprio è ubicato, in località omonima, nell’alta valle del Comune di Bognanco (VB) a quota 2039 m.s.l.m.
Luglio e Agosto aperto tutti i giorni (verificare disponibilità tel: 3470320298).

Ulteriori informazioni
Miele Varesino DOP

Miele Varesino DOP

Miele Varesino di acacia ha ottenuto il riconoscimento della DOP (Denominazione di Origine Protetta) il 1 Aprile 2014 (decreto Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea N. 98). Scopri la qualità e informazioni sulle proprietà del miele.

Ulteriori informazioni
Ultima modifica: mercoledì, 28 dicembre 2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri