Ambiente: attivazione posticipata dei caloriferi al 31.10.22

20 ottobre 2022

termosifoni-4-2

Riduzione del periodo di esercizio degli impianti termici a combustione ad uso riscaldamento sul territorio del comune di Arsago Seprio - posticipo attivazione alla data del 31/10/2022

20 ottobre 2022

Ordinanza n. 30_2022

Le giornate di caldo anomalo, oltre alla situazione legata alla crisi energetica e all’aumento dei costi di gas ed elettricità, hanno indotto oggi il sindaco Fabio Montagnoli -  come anche altri Sindaci del territorio hanno già fatto - a firmare l’ordinanza per la riduzione del periodo di esercizio degli impianti termici a combustione a uso riscaldamento posticipandone l’accensione al 31 ottobre 2022.

Un provvedimento in continuità con il Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas che prevede, oltre ad una valenza ambientale, anche il fine dell’abbattimento dei consumi di gas naturale, l’introduzione di limiti di temperatura, di ore giornaliere di accensione, e di durata del periodo di riscaldamento.

Il posticipo dell’accensione degli impianti di riscaldamento non è previsto per scuole materne, asili nido, cliniche oltre ad edifici adibiti ad attività industriali e artigianali nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione.