730 precompilato - Agenzia delle Entrate

20 luglio 2022

penna appoggiata su un foglio

Anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate promuove in tutta la Lombardia
iniziative per facilitare la consultazione, la compilazione e la trasmissione in
autonomia del 730 precompilato.

20 luglio 2022

Il 730 precompilato è diventato negli ultimi anni un utile strumento di semplificazione del rapporto tra i cittadini e l’amministrazione fiscale. Quest’anno è possibile inviare la propria dichiarazione fino al 30 settembre e la novità principale è la possibilità di delegare famigliari o persone di fiducia alla modifica e all’invio della dichiarazione. A questo scopo, nel sito internet regionale dell’Agenzia delle Entrate potete trovare una pagina dedicata al 730 precompilato sulle iniziative promosse a livello regionale e sui canali per ricevere assistenza. Per sciogliere dubbi e vedere una simulazione in diretta di come sia possibile gestire in autonomia la propria dichiarazione dei redditi precompilata, giovedì 21 luglio alle ore 16 è possibile seguire il WEBINAR “730 precompilato 2022: l’Agenzia delle Entrate incontra online i cittadini”, accedendo liberamente a un link di TEAMS che alleghiamo qui di seguito per dialogare con i funzionari dell’Agenzia delle entrate.