Dote Scuola 2021/2022

17 maggio 2021

dote scuola

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti che risiedono in Lombardia e frequentano sia corsi ordinari di istruzione, sia corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP).

17 maggio 2021

Quattro i contributi previsti da Dote scuola 2021/2022:

• Materiale didattico
• Merito
• Buono Scuola
• Sostegno disabili

Le 4 misure si aprono nel corso dell’anno con tempi diversificati. La prima in calendario è:
Materiale Didattico - MAGGIO 2021 - Dote Scuola - Materiale didattico e borse di studio statali è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Il contributo varia da 200 a 500 euro.

CHI:
Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2021.

QUANDO:
Dalle ore 12 di giovedì 13 maggio alle ore 12 di martedì 15 giugno 2021

COME:
La domanda può essere presentata solo online sulla piattaforma regionale Bandi Online, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) / CRS (Carta Regionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta, oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della Carta.