Interventi previsti dalla DGR N. 3008 del 30/03/2020 “SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE DERIVANTI DALLA EMERGENZA SANITARIA COVID 19”

INTERVENTI PREVISTI DALLA DGR N. 3008 DEL GIORNO 30/03/2020 “SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE DERIVANTI DALLA EMERGENZA SANITARIA COVID 19”
Apertura dal 18 maggio 2020 al 31 luglio 2020

Si informa che dal 18 maggio 2020 fino al 31 luglio 2020 potranno essere presentate le domande per il bando “sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria covid 19” presso il Servizio Sociale del Comune di Arsago Seprio.

I richiedenti devono essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito distrettuale di Somma Lombardo e devono possedere tutti i seguenti requisiti:

- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;

- non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;

- avere un ISEE massimo fino a € 20.000,00;

- essere residenti in un alloggio in locazione da almeno un anno, a partire dalla data di apertura del bando (ovvero dalla data del 18 maggio 2020) e risedervi col proprio nucleo familiare a titolo di residenza esclusiva o principale;

- non avere ottenuto l’assegnazione di unità immobiliari di edilizia residenziale pubblica.

Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda, le eventuali incompatibilità, il valore del contributo e la modulistica sono reperibili nella documentazione qui allegata.

Inoltre, per chiarimenti si invita a contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0331/299911 o via email: servizisociali@comune.arsagoseprio.va.it.