APP Arsago

L'App del Comune di Arsago Seprio è un pratico mezzo per mantenere informati i cittadini sulle novità, sulle notizie e sugli eventi dell’Amministrazione Pubblica e garantire loro la possibilità di partecipare attivamente alla vita comunale.
Usufruire, in ogni istante e soprattutto in ogni luogo, di informazioni utili sull’amministrazione comunale, sulle associazioni più attive sul territorio, sulle attività commerciali della zona e sulle iniziative culturali più interessanti.

Oltre ad ottenere in tempo reale l’informazione, potrai individuare la tua posizione sulle mappe in relazione ai vari punti d’interesse, come gli uffici comunali, consultando gli orari di apertura e la presenza del personale addetto (gli orari di ricevimento) e calcolare il percorso più veloce per raggiungerli.

Il Comune a portata di mano

In questa prima parte di mandato la nostra amministrazione si è adoperata per migliorare i canali di comunicazione con i cittadini dapprima con il restyling del notiziario comunale e poi con la reimpostazione del sito web che si presenta da due anni in una versione nuova, intuitiva e integrata con i sistemi di comunicazione moderni.
L’opera di miglioramento in questi ambiti ci ha portati quest’anno a fare un ulteriore passo dotando il nostro comune di sistemi più evoluti e immediati.
Per le persone tecnologicamente meno esperte, abbiamo introdotto gli Alert Telefonici che ci consentono di inviare messaggi vocali relativi alle notizie più importanti e urgenti direttamente su apparecchi fissi e cellulari.

Per i possessori di smartphone si è deciso invece di realizzare un’APP gratuita sviluppata su misura per la nostra realtà; una volta scaricata dagli APP store, per Apple e Android, consentirà di trovare in un unico punto tutte le informazioni relative al Comune, agli uffici nonché tutti i numeri utili e di emergenza attivabili in modo diretto.
Sono presenti inoltre sezioni dedicate ai servizi, all’albo pretorio, agli amministratori con le modalità per contattarli ed incontrarli e all’agenda degli eventi /news del paese.
All’interno si troveranno valorizzate le associazioni suddivise per ambito con tutti i loro riferimenti oltre che i principali luoghi di interesse del paese corredati di mappa, informazioni e il percorso per raggiungerli.
Una delle funzionalità più importanti dell’APP è quella di poter ricevere sul proprio smartphone le notifiche “push” relative a tutte le notizie, emergenze,  informative di interesse pubblico ed eventi.
L’obiettivo è quindi quello di creare con i cittadini una modalità di comunicazione nuova, efficace ed immediata  portando l’amministrazione nelle loro tasche senza dover andare a ricercare informazioni all’interno di sistemi complicati.
Vogliamo favorire un contatto sempre più diretto tra Amministratore e cittadino nonché fornire un servizio di "pubblica utilità" iniziando ad utilizzare un sistema, sicuramente implementabile nel futuro, per  rendere l’ ente sempre più dinamico.
Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente collegandoti ai seguenti store:


Giovanni Martinelli
Assessore alla cultura, eventi, tempo libero e innovazione