Rete Internet e Wi-Fi gratuito

Nuova rete internet wifi ad alta velocità nel Comune di Arsago Seprio e punti di accesso gratuiti

L’Amministrazione comunale di Arsago Seprio, in collaborazione con Internet ONE, azienda operante nel settore informatico e specializzata nella fornitura di connettività internet via radio (wireless), ha realizzato una nuova infrastruttura di rete per l’erogazione di connessioni a banda larga.

Grazie a questo intervento si risolve così il problema della scarsa qualità delle connessioni internet nel nostro territorio. Infatti Internet ONE è in grado di rispondere alle esigenze sia degli utenti privati che delle aziende.

La tecnologia scelta è quella wireless, cioè via radio.
Nella pratica l’operazione si è tradotta nell’installazione di un apparato sul bacino dell'acquedotto in grado di ricevere il segnale dai ripetitori di Gallarate e del Sacro Monte di Varese per poi ridistribuirlo su tutto il territorio.

Da oggi sia il privato cittadino sia la vostra azienda può quindi dotarsi di una linea internet ad alta velocità (fino a 50mb) ed efficiente.

In virtù dell’accordo con il gestore del servizio tutta l’operazione è stata condotta a costo zero e il vantaggio sarà duplice.
Da una parte potremo usufruire di una rete in grado di assicurare elevati standard qualitativi, dall’altra sono stati installati 5 punti Wi-Fi gratuiti presso le seguenti aree:
- Viale Vanoni e palestra,
- Campo sportivo,
- Piazza XXV Aprile,
- Centro Concordia ( in fase d'installazione ),
- Parco Pissina.
Attraverso una semplice registrazione l’accesso potrà essere utilizzato, oltre che ad Arsago, anche in tutte le altre aree della provincia dove è presente il servizio gestito da Internet One come ad esempio a Varese e lago, a Gallarate, al Palayamamay, al Palawhirpool e in diversi altri comuni.

Siamo certi che il miglioramento della connettività e dell’accesso ad Internet possano favorire il miglioramento degli standard di vita e lo sviluppo economico del nostro territorio.

Il gestore del servizio Internet ONE è a disposizione per fornire tutte le informazioni sulle modalità di adesione.  Installare una linea internet Wi-Fi è molto semplice e veloce.
Ecco alcuni dei plus che rendono i servizi di Internet ONE efficaci:

1. Navigazione Flat illimitata: nessun limite di navigazione, è possibile connettersi 24h su 24  e scaricare dati in maniera illimitata
  2. Alta velocità e banda minima garantita: collegamenti garantiti fino a 50mb con Banda Minima Garantita elevata
  3. Assistenza Diretta: Internet ONE non utilizza call center, per cui verrete seguiti direttamente da personale tecnico dedicato con un servizio clienti veramente efficace

Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
Internet ONE – Via Piemonte, 95 – 21100 Varese
Mail: business@internetone.it
Siti: www.wihome.it (linee casa) – www.wipro.it (linee business)

Giovanni Martinelli
Assessore alla cultura, eventi, tempo libero e innovazione