Pro loco

DI CHE COSA VI OCCUPATE?

Siamo un gruppo di cittadini che, nel tempo libero, si occupa di organizzare manifestazioni che interessino la gente e che possano far conoscere cose nuove, o poco note, a tutti.

 

PERCHÉ?

Perché riteniamo sia importante per il nostro paese cercare di salvaguardare l’ambiente e le nostre tradizioni, di valorizzare i nostri monumenti e, perché no, di divertirci anche un po’.

 

A CHI VI RIVOLGETE?

A tutti i cittadini residenti nel nostro Comune ed a coloro che, anche se non residenti, operano per raggiungere le finalità della Pro Loco.

 

QUANDO È STATA FONDATA LA VOSTRA ASSOCIAZIONE?

La Pro Loco è stata fondata nell’anno 1971, quindi sono più di 40 anni che è presente nel nostro paese.

 

COSA AVETE REALIZZATO?

Abbiano svolto numerose iniziative, tra le quali ricordiamo:

gli scavi archeologici di via Beltrami, l’istituzione della Biblioteca e del Museo, il restauro dell’Oratorio dei SS. Cosma e Damiano, l’illuminazione della Basilica di San Vittore, il “Palio dei Rioni”, “Arsago alleva”, “Fiera del Seprio”, mostre di tutti i generi.
Le principali manifestazioni che organizziamo sono:
- La Sagra della Terza d'Ottobre
- Il Magico Natale nel Bosco
- La Giobia

Abbiamo anche collaborato con altre associazioni per la buona riuscita di tanti eventi e facciamo parte del Bacino di 18 Pro Loco del Gallaratese.

 

Quanto costa?

La tessera annuale costa € 10,00: non è una grande richiesta per cercare di salvare quelle tradizioni e dare vita al nostro paese.

 

DOV’È LA VOSTRA SEDE?

La nostra sede è al Centro Concordia.
Il nostro recapito è la Casella Postale n° 32.

 

QUANDO E A CHE ORA VI RIUNITE?

I nostri incontri si svolgono tutti i Giovedì alle ore 21.